Archives For linux

 

Nota: a partire da Firefox 36 non sarà necessario patchare i sorgenti per abilitare i contenuti Flash nelle build Gtk3 (bug chiuso).


Comandi:

http://www.osside.net/?p=14259
 
Dipendenze necessarie:
continua a leggere

Temi e personalizzazioni

libfoxtheme22

Non tutti sapranno che è possibile installare i temi concepiti per Firefox anche sulle ultime versioni di LibreOffice.
Si tratta dei cosiddetti temi (anche sarebbe più opportuno chiamarli sfondi) un tempo chiamati Personas non quelli completi che vanno a modificare anche barre schede e pulsanti.
continua a leggere

debianreinstall4
Reboot.
Ad un anno e mezzo dall’ultima installazione sul fisso sono al punto zero da cui vi scrivo adesso.
Reinstallare un sistema operativo è un po come svuotare casa da tutte quelle cose accumulate per anni e anni, salvare l’indispensabile e fare un bel mucchio del resto…ci si sente leggeri, quasi rinati..
continua a leggere

e10s12
Electrolysis è una caratteristica sperimentale di Mozilla Firefox che permette di compartimentare i processi che avvengono nel browser come “esterni” al browser stesso migliorando di fatto performance e sicurezza. Ciò che accade nelle schede o finestre diventa autonomo ed il crash di una singola parte non farà crashare tutto il browser.

Abilitare Electrolysis:
continua a leggere

ff15a123
Compiliamo Firefox 35.0a1 Gtk3 implementando il supporto H.264, vedremo poi come applicare la patch Gtk3/Flash e abilitare le Media Source Extensions.

Procuriamoci i sorgenti:
Mozilla Nightly non fa parte del ramo release quindi non esistono tarball ufficiali con il codice sorgente, affidarsi a git per clonare i vari rami, può risultare poco pratico.
continua a leggere