Archives For linux

Scientific Software

gee2214
Avevamo già parlato di GEE qualche tempo fa, ed essendoci al momento forti scosse nella ma zona ho pensato di reinstallarlo. L’ultimo (ed unico) aggiornamento è di Gennaio 2014 con la versione 2.2. I server sono stati aggiornati e l’upgrade è quindi necessario per chi venisse dalla versione precedente.
continua a leggere

Firefox.html

fabrixx  —  18 dicembre 2014 — Leave a comment

Firefox Dev

firefoxhtml10
Firefox è attualmente scritto in XUL ma lo sviluppatore Engineering Manager di Mozilla Paul Rouget ha ideato una versione del browser con interfaccia basata su HTML, Firefox.html è ancora sperimentale e la conversione totale richiederebbe ancora un processo troppo lungo.
Uno degli scopi del progetto è una integrazione ancora più profonda in Firefox OS: l’interfaccia di Firefox viene eseguita infatti come fosse una vera e propria applicazione B2G.
continua a leggere

Applicazioni Gnome

weath31410
Gnome-Wheather è una delle nuove applicazioni Gnome che hanno recentemente visto la luce. A differenza di Maps,Video,Documents e le altre non è disponibile in Debian come si nota da questa pagina (Not in Debian).

L’unica soluzione è compilare dai sorgenti:

Scarichiamo il più recente file .tar.xz da questo indirizzo:
http://ftp.gnome.org/pub/GNOME/sources/gnome-weather/3.14/?C=M;O=D
continua a leggere

Videogames

spd21236
Dopo un anno e mezzo rieccoci a parlare di Speed Dreams, il simulatore di guida per Linux che preferisco. Siamo alla versione 2.1 e queste sono le novità:

The 2.1 release includes a new physics engine (V4), with a choice of 33 cars from ‘Super-cars’, 1930’s racers and high speed ‘open-wheelers’. There are 25 tracks including Grand-Prix circuits, road courses and stadium ovals. Practice sessions let you hone your skills before competing in a Quick Race, Challenge Race or a ‘full-on’ Endurance Race

Installarlo su Debian testing (Jessie) non è mai stato così semplice:
Continua a leggere

Firefox Extreme Building: v36.0a1

 

Nota: a partire da Firefox 36 non sarà necessario patchare i sorgenti per abilitare i contenuti Flash nelle build Gtk3 (bug chiuso).


Comandi:

http://www.osside.net/?p=14259
 
Dipendenze necessarie:
continua a leggere