Archives For linux

Gnome building

gsetup16
Gnome Initial Setup è un wizard di configurazione di Gnome per impostare cose come orario, utenti e password, connessioni di rete e tastiera. L’aspetto è piuttosto gradevole ma mi viene qualche dubbio sulla reale utilità di questa cosa se non in ambito GnomeOS.

Non ho trovato Gnome Initial Setup nei repository Debian testing ma soltanto una guida (gnome-getting-started-docs).
continua a leggere

Benchmarks & tests

bt1349

E’ giunto un altro inverno, sta per arrivare il gelo, quale occasione migliore per freezare le versioni più estreme di sei fra i più popolari browser web e sottoporle ai nostri consueti tre test. La prova numero 13 mantiene invariati i contendenti che avanzano tutti chi più chi meno nei loro numeri di versione mentre cambia la macchina utilizzata per eseguire le prove.

I CONTENDENTI:
Firefox 37 (Nightly): Electrolysis è stato implementato di default, nuovo pulsante Dimentica, funzioni avanzate di condivisione e riorganizzazione della barra di ricerca integrata le novità più evidenti; introdotta una versione Developer Edition.
continua a leggere

Scientific Software

gee2214
Avevamo già parlato di GEE qualche tempo fa, ed essendoci al momento forti scosse nella ma zona ho pensato di reinstallarlo. L’ultimo (ed unico) aggiornamento è di Gennaio 2014 con la versione 2.2. I server sono stati aggiornati e l’upgrade è quindi necessario per chi venisse dalla versione precedente.
continua a leggere

Firefox.html

fabrixx  —  18 dicembre 2014 — Leave a comment

Firefox Dev

firefoxhtml10
Firefox è attualmente scritto in XUL ma lo sviluppatore Engineering Manager di Mozilla Paul Rouget ha ideato una versione del browser con interfaccia basata su HTML, Firefox.html è ancora sperimentale e la conversione totale richiederebbe ancora un processo troppo lungo.
Uno degli scopi del progetto è una integrazione ancora più profonda in Firefox OS: l’interfaccia di Firefox viene eseguita infatti come fosse una vera e propria applicazione B2G.
continua a leggere

Applicazioni Gnome

weath31410
Gnome-Wheather è una delle nuove applicazioni Gnome che hanno recentemente visto la luce. A differenza di Maps,Video,Documents e le altre non è disponibile in Debian come si nota da questa pagina (Not in Debian).

L’unica soluzione è compilare dai sorgenti:

Scarichiamo il più recente file .tar.xz da questo indirizzo:
http://ftp.gnome.org/pub/GNOME/sources/gnome-weather/3.14/?C=M;O=D
continua a leggere