Frequento più o meno regolarmente Second Life da molti anni e mi è capitato di assistere a corsi molto validi, certamente degno di nota è quello organizzato dal gruppo Italian Mood che ne ha da poco avviato uno di Web Design.
Una serie di lezioni aperte a tutti in Voice/Chat e con l’utilizzo di semplici Slides che partono da un livello davvero base e comprenderanno la creazione di un sito partendo da zero su uno spazio web fornito dal gruppo stesso.
Il corso è totalmente gratuito e si può entrare in qualsiasi momento, chi vuole può intervenire in Chat o in Voice per un’esperienza immersiva di e-learning davvero unica.
Invito chi fosse interessato all’argomento ma dubbioso o scettico di fronte a Second Life (anche io lo ero vi capisco, in genere si pensa che sia solo un gioco) a fare almeno un tentativo limitandosi ad ascoltare e sono certo che resterà soddisfatto.
Al momento siamo alla terza lezione e stiamo affrontando i tag html più comuni.
Il professore è molto preparato e disponibile ad ogni delucidazione.
Gli appuntamenti sono in genere bisettimanali iniziano alle 22:30 e durano circa fino a mezzanotte, la prossima si svolgerà Mercoledì’ 7 Agosto alle 22:30..
Non è obbligatorio intervenire in voce, io personalmente non lo faccio quasi mai ma potete anche solo ascoltare e, se volete, scrivere qualcosa in local chat.
Per iscriversi al gruppo e ricevere notifiche su questo ed altri corsi disponibili contattate pure Swina Allen.
Per chi no avesse ancora provato Second Life si può creare un avatar da questo indirizzo e iniziare a prendere confidenza da subito.
Lo SLurl per seguire il corso è questo e questo è il link del neonato blog.
Per ogni altra domanda contattatemi su Second Life (Fabrixx Beck).
Screenshots
Leave a Reply