Hardware/Next
Presto distribuito in Italia anche da Tre del Google Pixel2 XL si è già parlato a lungo con guide, video e recensioni.
Il caso volle che il giorno stesso del mio ritorno da Chicago fosse prevista la presentazione ufficiale e che in quel momento, dopo panni stesi e 3 ore di sonno da jet lag, mi ponessi ad assistere alla diretta streaming. Cazzeggiando sulla live di HD Blog, troppo costoso mi dicevo, inarrivabile, prezzo esorbitante rispetto alla concorrenza, non fa per me….ed eccomi qua con davanti la scatola del Pixel 2 da spacchettare.
Innanzitutto debbo dire che la versione XL oltre ad essere decisamente fuori da ogni budget è troppo troppo grande, il mio Huawei Nexus 6P (by RhinoShield) sebbene abbia uno schermo dalla definizione spettacolare e sia pure a mio parere dalla forma molto interessante si è rivelato ingestibile per dimensioni, poco pratico da portare in giro e da maneggiare. Nel caso occorreva puntare sul piccolo ma come sappiamo bene Google ha deciso di distribuire il Pixel2 (quello piccolo) in Europa solo solo in alcuni paesi e fra questi l’Italia non è compresa.
Come averlo in Italia? Ho iniziato a progettare viaggi a Londra o fantomatici hackeraggi VPN al Play Store fino ad arrendermi ma la soluzione era tutt’altro che complicata..
Acquistare il Pixel2 dall’Italia, la mia esperienza:
No, non occorrono VPN o sistemi per ingannare il Google Store, non è indispensabile recarsi in Germania o in Inghilterra, ma possiamo fare tutto tranquillamente in modo ufficiale da casa e in pochi clic.
1 – Registrarsi al servizio forward2me e in pochi secondi riceverete un indirizzo UK personale in modo del tutto gratuito e trasparente.
2 – Recarsi su Google Store UK cliccando sulla bandierina inglese da questa pagina:
https://store.google.com/countrypicker?hl=it
3 – Completare la normale procedura di acquisto, (personalmente ho eseguito il pagamento con la mia PostePay) fornendo come indirizzo di spedizione quello fornitovi da forward2me.
Forward2me vi avviserà prontamente non appena il pacco sarà giunto nella vostra casella di posta proponendo la spedizione immediata a scelta fra più corrieri (DHL, UPS, ecc) Standard o Express con costi che si aggirano tra le 24 e le 30 sterline. Se richiesta possono inviarvi una foto dell’oggetto ricevuto prima di spedirlo (ho visto quella di altri utenti).
Vi è inoltre la possibilità di effettuare una spedizione assicurata dichiarando il valore del pacco in un apposito modulo.
Tempi di evasione e consegna:
Dalla mia esperienza tutto è risultato veloce e trasparente e mi sento di consigliare questo servizio. Ho effettuato l’ordine a Google UK il 25 Ottobre e ho avuto fisicamente in mano il Pixel 2 il 13 Novembre con Spedizione UPS in 3/4 Day.
Il costo totale per la versione a 64 GB è di 629 sterline + 24 di spedizione per un prodotto ufficiale con garanzia europea evitando Ebay o cose simili.
Ammetto che è una cifra non indifferente anche se ci dovrò detrarre quella che otterrò dalla vendita del 6P e in generale è un po folle tutto ciò ma quel giro a Mountain View mi ha condizionato profondamente unitamente all’esperienza Android con gli scorsi Nexus
Pixel 2 dagli USA:
Sono molti siti simili a forward2me che effettuano questo servizio dagli USA dove il costo è decisamente più abbordabile (basta cercare us parcel forwarding su Google) ma occorre tener conto dei dazi doganali e della garanzia Europea non applicabile.
Video:
Leave a Reply