Rientrato da una sgambata in bici tra le colline toscane e dopo un pranzo luculliano con chianti annesso mi era venuta una insana voglia di (…..cosa avete capito :lol:) rispolverare Colin Mcrae Rally 2005 acquistato in edicola tempo fa a 9,90 euro in allegato ad un giornale.
Colin 2.0 lo avevo finito, ma questo non lo avevo quasi mai provato, ma si dai…….spariamoci due o tre circuiti fangosi col sub a tutto volume come ai vecchi tempi.
Avevo pensato anche a fifa korea 2002, ma non trovavo più l’installer in quella marea di cdrom…uhm…
“Funzionerà di certo con Windows 7″ mi dico un sistema così moderno, tutto sommato il gioco poi non è così vecchio.
Metto il cd, tutto ok, installo la paccata di file necessari e lo lancio, mi si chiede di riavviare (uhmm strano, non me lo ricordavo) e al reboot mi esce un certo avviso di certi driver star-force incompatibili. 😯
Inizio speranzoso a cercare su google , trovando subito queste pagine:
http://blogs.ugidotnet.org/idamiani/archive/2006/12/18/60102.aspx
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=145080
che risolvono problemi con Vista, meglio che niente; installo patch e contropatch a 64 bit, (dice che è necessario metterla anche per chi ha win32bit.. bho ) poi guardo la versione del mio protect.dll e lancio lo star-force updater.
Ho la versione 3.5 qui leggo che la procedura è supportata da Windows 7. 8)
Leggo:
For all programs protected starting v3.07.015 till v4.00 inclusive it is possible to update the protection driver through our website or use a protected program developer’s patch to be able to run the protected programs in Windows 7.
Niente dopo riavvii multipli ho sempre quell’errore, alla fine mi sono incacchiato 😡 quasi per un’ora e ho disinstallato tutto, ho provato pure con wine ma l’installer si è bloccato dopo 10 secondi……..
Anche in modalità Windows XP o Vista nulla…..
Mentre le colline fangose australiane si allontanavano dalla mia testa, mi veniva da pensare…… 😕
Che senso ha mettere questi controlli sulla sicurezza se poi impediscono a chi ha regolarmente pagato un prodotto di poterlo usare?
D’altro canto Windows 7 Ultimate è uscito da poco, spero la cosa si possa risolvere, gia ho dovuto cestinare il simulatore di volo che con XP faceva andare il mio F18 a testa in giu, 😯 oppure quello sul calcio che manco partiva…….