Al momento di scrivere un nuovo articolo col fiammante WordPress 2.8 mi accorgo che l’editor visuale è sparito, anzi è una copia di quello HTML, con inquietanti sottolineature random rosse 🙁
Che fare??
Cerco subito nel forum di wordpress-it.it ma è da google che mi rendo conto di quanti poveracci come me il visual editor ha fatto questo scherzo.
Analizzando tonnellate di blog e di forum individuo tre filoni:
1- Sistema sostituzione cartelle: i tapini sostituiscono le cartelle wp-admin e wp-includes con quelle del pacchetto originale, inoltre (cosa per me impossibile, vedi articolo precedente) rilanciano l’updater.
2- Sistema Google Gears: Gli sventurati agiscono da Strumenti>Impostazioni di Google Gears di firefox (o altri browser) e rimuovono la voce corrispondente al blog, poi svuotano la cache del browser stesso e da Strumenti di WP ricaricano i dati nel tool GGears.
nota: Google Gears è un piccolo programma da caricare nel browser che ci permette di aumentare la velocità dell’editing memorizzando in una cache locale il blog o parti di esso (da quello che ho capito).
3- Sistema dell’aggiunta di define('CONCATENATE_SCRIPTS', false );
a wp-config.php
A me ha funzionato solo il terzo, ho aggiunto quel rigo e l’editor visuale è magicamente riapparso dopo una cancellazione della cache di firefox.
E anche questa è andata….finalmente potrò tornare a concentrarmi sui contenuti……:)
Leave a Reply