Oggi senza alcun motivo preciso e stanco di smadonnare perché Kies Air non accetta la mia versione di Teapot sono ripassato alla installazione manuale di Jre. La birretta di troppo (Bavaria ghiacciata) mi ha spinto ad esagerare testando la versione 8 Early Access (una specie di versione beta immagino).
Ho provato sulla mia Debian Testing (Jessie) la versione a 64 bit (che in Java 7 non supporta l’applet del browser) e debbo dire che funziona alla grande.
Finalmente riesco a scaricare dal cellulare più foto contemporaneamente con Kies Air e soprattutto alcune cacchiatine varie a cui dovevo rinunciare ora vanno alla grandissima.
La procedura che ho adottato è la stessa testata svariate volte:
Accetto la licenza, scarico l’archivio JRE (il JDK come sappiamo è per quelli che ci capiscono) e decomprimo la cartella jre1.8.0 in /home/../programmi.
Creo un link simbolico (ln -s) in usr/lib/mozilla/plugins che punti nel mio caso a /home/fabrizio/Programmi/jre1.8.0/lib/amd64/lbnpjp2.so
Volendo ci possiamo installare tutte le menate come il pannello di controllo con l’iconcina ufficiale lanciabile dal menu applicazioni (una volta ci persi pure del tempo ma mi resi poi conto che non mi serviva a una beata mazza tanto a me serviva solo la applet).
Da about:plugins dovrebbe apparire questo:
Java(TM) Plug-in 11.0.2
File: libnpjp2.so
Percorso: /home/fabrizio/Programmi/jre1.8.0/lib/amd64/libnpjp2.so
Versione: 11.0.2
Stato: attivo
Next Generation Java Plug-in 11.0.2 for Mozilla browsers
E il test ufficiale vi dovrebbe dare prima una finestrella di conferma (si desidera eseguire questa applicazione) poi questo:
Tutto ciò è molto bello 🙂
Leave a Reply