Sofware updates: Kdenlive & SuperTuxKart
Settimana molto proficua con l’uscita di due importanti aggiornamenti:
Kdenlive 19
Kdenlive 19.04 conclude un lungo upgrade che porta una rinnovata interfaccia e l’aggiunta di numerose funzioni. In primo luogo la nuova timeline che non separa le tracce audio e video ma le integra evidenziando flussi in automatico una volta aggiunte le clip. I flussi possono essere poi modificati dinamicamente e accorpati semplicemente trascinandovi il puntatore.
Ci sono poi decine di altri miglioramenti come il keyframe rivisitato, la registrazione audio direttamente dalla timeline, la nuova anteprima, gli effetti e la gestione dei titoli ottimizzata, fino al rendering con il supporto sperimentale di HW accelerated render profiles e il transparent background rendering.
Tutte le novità nel dettaglio sono consultabili in questa pagina:
https://kdenlive.org/en/2019/04/kdenlive-19-04-released/
SuperTuxKart 1.0
SuperTuxKart 1.0 è davvero una novità molto interessante in primo luogo per l’introduzione dell’online playng con server dedicati. Finalmente c’è la possibilità (come in Frozen Bubble) di connettersi a svariati server sparsi per il mondo (o crearne di propri) per cimentarsi in sfide a suon di colpi proibiti. Si potrà proporre un percorso chattare e condividere i risultati su speciali classifiche.
Le modalità di gioco disponibili per il multiplayer online sono: normal race, time trial, soccer, battle and ‘capture the flag’.
Disponibili nuovi circuiti e rivisitazioni dei vecchi.
SuperTuxKart 1.0 con il multiplayer online è disponibile per Linux, Windows, macOS e Android a questo indirizzo:
https://supertuxkart.net/Download
In questa galleria potrete apprezzare le varie fasi di login e gioco online:
Leave a Reply